| | vivaspb.com | finntalk.com

Marzo Music Fund

L’Associazione Marzo Organistico, in sinergia con l’Associazione Culturale “A. Peron” di Trebaseleghe, ha recentemente intrapreso un progetto culturale di impronta filantropica, assieme alla Regina Domina Angelorum (dar) Abadia Academia de las Artes y las Ciencias  con sede a Roma.
A seguito dell’esperienza artistica del M° Silvio Celeghin in Venezuela, su invito del M° Jose’ Antonio Abreu, uno dei candidati al prossimo Nobel per la pace, si e’ instaurato un intenso rapporto di collaborazione artistica e solidarietà. L’idea e’ stata quella di ospitare in Italia due giovani talentuosi musicisti dal Venezuela, in evidenti  difficoltà economiche, ma desiderosi di studiare e apprendere l’arte musicale nella nostra patria, culla della musica colta.
Grazie alla straordinaria e spontanea disponibilità di una famiglia locale, siamo riusciti a far giungere Ernesto e Jose’ David in italia. Il loro percorso in Italia e’ già iniziato: di studio, presso i conservatori di  Castelfranco Veneto e Venezia, ed artistico,  con l’esibizione di alcuni concerti.
Le due Associazioni che coordinano il progetto, hanno ora l’esigenza di sostenere i due giovani con un aiuto concreto, per coprire le spese di ospitalità, di ordine amministrativo, di trasporto e di tutto ciò che concerne la permanenza dei ragazzi in Italia.
Lo chiediamo alle Pubbliche Amministrazioni, ai privati, agli Enti, alle Associazioni Culturali.
Per informazioni su “El sistema” e sul “Progetto Abreu” consultate www.fesnojiv.gob.ve