| | vivaspb.com | finntalk.com

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA D' ORGANO

Il Festival "Marzo Organistico" incrementa di anno in anno la sua popolarità attraverso l'inserimento di nuove sedi, nuovi strumenti e nuovi esecutori. L'Associazione Marzo Organisitco ha reso possibile questa manifestazione che oramai è conosciuta ed apprezzata in tutta Italia e all'estero. Il supporto dato dai privati in questi ultimi anni è risultato fondamentale ed ha permesso di rilanciare questo Festival sia attraverso nuove risorse economiche che umane.

 

Concerto 9.02.2018

di Castelfranco Veneto, vuol dire che hai talento da vendere. La storia di questo violinista, classe 1998, che ad appena 19 anni ha già vinto oltre 30 concorsi nazionali ed internazionali e si è esibito come solista nei teatri di tutto il mondo, sarà raccontata da lui stesso a Noale, venerdì 9 febbraio, su invito dell’associazione Talentree. Il violinista risponderà alle domande del giornalista Enrico Scotton e eseguirà alcuni brani accompagnato al pianoforte dal maestro Silvio Celeghin.

“La storia di Giovanni Andrea – spiega la presidente di Talentree, Claudia Castegnaro - ci è parsa meritevole di essere raccontata ai nostri ragazzi, in particolare agli studenti che seguono l’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado di Noale, perché aiuta a comprendere come il talento sia un dono che per dare frutti ha bisogno di essere alimentato con l’impegno e la dedizione. Da solo non basta. Siamo di fronte ad un giovane, certamente dotato di grande talento, ma che conduce una vita normale come quella di tutti i suoi coetanei. In un’epoca di falsi miti, credo che la storia del giovane musicista di Castelfranco possa essere davvero esemplare e significativa”.

La serata, che avrà inizio alle ore 20.45 presso sala San Giorgio, è promossa in collaborazione con l’associazione Marzo Organistico, con il patrocinio del Comune e dell’Istituto comprensivo di Noale. I posti sono limitati. L’ingresso avviene previa prenotazione da fare sul sito dell’associazione Talentree.